Fungo in ginepro e ciliegio artigianato sardo Visualizza ingrandito

Fungo in ginepro e ciliegio artigianato sardo

SKU 672

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una passione unica e di una grande maestria nella lavorazione del legno e abilità nell’uso degli strumenti, questo fungo lampada in ginepro e ciliegio bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la vena artistica portano a realizzare da un pezzo di artigianato sardo come questo, una grande opera d'arte.

Maggiori dettagli

3 Articoli

In Stock

1 366,40 €

Dettagli

Dimensione: 55 cm x 55 cm.

Altre informazioni: Il fungo lampada in ginepro e ciliegio è un ottimo ed elegante sopra mobile che farà della vostra casa un luogo ricco di oggetti di artigianato davvero esclusivi. Pezzi unici, non riproducibili, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione.

Dettagli: prodotto innovativo rispetto alla grande varietà di opere d’arte realizzate dal nostro artigiano e presentate sul sito internet al link www.lacambusadeisapori.com è questo fungo lampada in ginepro e ciliegio, ha una altezza di 55 cm e una larghezza del capello identica. La base di appoggio è di colore marrone scuro ed è costituita da 4 triangoli di pari dimensione uniti uno all’altro; il fungo lampada riproduce un porcino, fungo molto presente nei nostri boschi e molto ricercato per la qualità delle sue carni, per i profumi intensi che sprigiona e per la grande dote che vanta come condimento dei piatti tipici sardi. Il gambo, se fosse un fungo vero, è di colore marrone chiaro ha tante piccole lavorazioni che richiamano piccole sgorbiature come quelle della lumaca, altro prodotto presentato sul sito de “La Cambusa dei Sapori”; particolare che rende questo prodotto di artigianato sardo ancor di più apprezzato è come riesce a riprodurre fedelmente la realtà delle cose riprodotte e raffigurate; oltre al fungo madre infatti è presente il funghetto figlio, molto più piccolo, col colore del cappello nella parte superiore marrone scuro.

Il fungo lampada in ginepro e ciliegio madre invece ha un cappello della grandezza di 55 cm, di colore marrone scuro nella parte superiore, mentre nella parte inferiore, la dove il fungo avrebbe le lamelle è di colore bianco giallino come nella realtà; guardando la fotografia allegata sembrerebbe che le lamelle del fungo possano essere paragonate ad una pattana di macchina; è incredibile la somiglianza che contraddistingue due oggetti così diversi nella natura e nell’origine delle cose.

Questo fungo lampada in ginepro e ciliegio può ospitare diverse tipi di lampade da quelle classiche, bianche e trasparenti, a quelle a risparmio energetico o a led. Ideale come idea regalo, si presta benissimo ad essere riposta su un comodino o su un armadio non solo nelle camere da letto, ma diventa un eccellente complemento di arredo per i vostri spazi più eleganti e raffinati.

Realizzato con materiali nobili come il ginepro e il ciliegio, questi legni sono davvero bellissimi e profumati e la bellezza degli stessi la si può apprezzare soprattutto nel ginepro, dove sono ben evidenti i nodi e le varie venature del tronco o del gambo del fungo lampada in ginepro e ciliegio madre.

Questa volta l’artigiano si è davvero superato: se fino ad ora ne abbiamo apprezzato la grande abilità e capacità realizzativa con tutte le sue creazioni a mosaico, qui esce dagli schemi e da alla luce un complemento di arredo, non solo elegante e di stile ma anche funzionale, utile, ma sempre prezioso. Il nostro artigiano ha segnato con questo fungo lampada in ginepro e ciliegio un altro punto a suo favore certamente ma un altro punto sul tabellino dell’artigianato tipico sardo in legno, una categoria spesso poco conosciuta ma che oggi trova la ribalta con opere che parlano da sole, che non avrebbero bisogno di presentazione, perché solo guardando le foto se ne può ricevere un giusto appagamento del cuore e della vista: del cuore per il forte senso di appartenenza a questa incredibile e generosa terra di Sardegna, della vista invece per le incredibili emozioni che rivela il potere ammirare la bellezza di questo fungo lampada in ginepro e ciliegio.

Scoprite la grande e variegata produzione del nostro artigiano, sul sito internet de “La Cambusa dei Sapori”, un artigianato sardo selezionato per voi girando in lungo e in largo i confini dell’isola alla ricerca dei prodotti più esclusivi e pregiati che la nostra terra sa realizzare e offrire. Quelli qui proposti sono prodotti unici e non riproducibili, non fateveli scappare; per qualsiasi informazioni in merito a questo prodotto di artigianato sardo o a qualsiasi altro presente sul sito internet, non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail info@lacambusadeisapori.it; siamo a vostra completa disposizione.


© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Fungo in ginepro e ciliegio artigianato sardo

Fungo in ginepro e ciliegio artigianato sardo

Descrizione: Frutto di una passione unica e di una grande maestria nella lavorazione del legno e abilità nell’uso degli strumenti, questo fungo lampada in ginepro e ciliegio bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la vena artistica portano a realizzare da un pezzo di artigianato sardo come questo, una grande opera d'arte.

Accessori