Mortaio ornamentale in ulivo artigianato sardo Visualizza ingrandito

Mortaio ornamentale in ulivo artigianato sardo

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una sapiente maestria nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questo mortaio bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare da un pezzo di legno unico, un grande oggetto ornamentale.

Maggiori dettagli

2 Articoli

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

55,82 €

Dettagli

Dimensione mortaio in ulivo a bocca rotonda: cm 12 x cm 14,5.

Dimensione mortaio in ulivo a bocca quadrata: cm 13 x cm 11.

Altre informazioni: Il mortaio, con i suoi profumi e con le bellissime venature del legno è un ottimo ed elegante complemento di arredo che farà della vostra casa un luogo dove potere ammirare tanti prodotti tipici di artigianato sardo. Pezzi unici, non riproducibili, prezzo proporzionato al lavoro di realizzazione.

Dettagli: Il mortaio è un accessorio molto utili in cucina e serve per sminuzzare, pestare o mescolare diversi alimenti da utilizzare in cucina, come il sale ma è molto utilizzato anche per fare il pesto o ridurre finemente spezie o erbe; si compone di due parti, una il recipiente, un pezzo di legno svuotato al suo interno e rotondeggiante dove vengono riposte le spezie o gli alimenti e l’altro il pestello che serve appunto a schiacciare gli stessi; è una piccola mazza con una impugnatura e la parte terminare più larga e pesante che serve a tritare, pestare o ridurre in polvere i prodotti. Il materiale prevalentemente utilizzato è il legno, nelle diverse tipologie e forme, raramente vengono utilizzati in cucina ceramica o altri materiali.

I mortai in legno che qui presentiamo sono realizzati dal nostro mago del legno, un artigiano che ha fatto di un hobby, la sua passione e il suo lavoro; da sempre grande conoscitore delle materie prime, delle diverse tipologie di legno, l’artigiano del legno è riuscito a creare con la sua grande maestria delle vere opere d’arte, prodotti tipici sardi di una bellezza ineguagliabile, che sapranno elegantemente arredare le vostre cucine e i vostri spazi più esclusivi della vostra casa.

I mortai in legno qui presentati sono esclusivamente ornamentali perché presentano delle filature naturali del legno che l’artigiano ha voluto preservare a livello naturale per mantenerne tutta la loro bellezza ed eleganza come succede in tanti altri suoi prodotti e realizzazioni di artigianato tipico sardo in legno.

Il primo mortaio in legno qui presentato è il mortaio in ulivo a bocca rotonda, ha una dimensione di 12 cm x 14,5 cm, si presenta come una coppa rotondeggiante estremamente bello ed elegante, ha delle venature del legno che sono uno spettacolo indescrivibile, vere opere d’arte della natura che l’artigiano ha solo cercato di valorizzare al meglio; presenta, come detto delle piccole imperfezioni naturali che non ne permettono il reale utilizzo in cucina, ma che lo rendono un oggetto ornamentale tipico sardo davvero esclusivo. Anche il pestello non è da meno sia in fatto di bellezza estetica, legata alle venature che agli stessi colori naturali dell’ulivo; avere questo prodotto sarà un motivo di vanto da custodire e proteggere.

L’altro prodotto qui proposto è il mortaio in ulivo a bocca quadrata, ha una dimensione di 13 cm x 11 cm, sempre bellissimo, colore noce chiaro, generosissimo nelle venature e nei disegni di madre natura; alla vista appare immediato un piccolo incavo sulla parte frontale della coppa, dove si intravvede un nodo del legno; la base è rotondeggiante, mentre la pancia del mortaio questa volta è squadrata all’esterno mentre ovviamente rimane rotondeggiante all’interno per facilità di lavorazione; anche in questo caso il prodotto tipico sardo è esclusivamente ornamentale per delle imperfezioni del legno ma certamente non sfigurerà agli occhi di tutti gli ospiti che ne potranno contemplare la sua bellezza; anche il pestello è un pezzo davvero pregiato, presenta delle venature con tonalità che vanno dal colore noce al nero.

Ottimi come idee regalo sapranno fare bella mostra di se nelle vostre mensole, nei ripiani della cucina o come sopramobili; non lasciateveli scappare sono pezzi unici, inimitabili davvero pregiati. Su Tornidori de Sardigna li realizza con tanto amore per la sua terra, per le sue tradizioni storico culturali e per la bellezza degli oggetti di artigianato tipico sardo che realizza, mentre “La Cambusa dei Sapori” li ospita nel suo sito internet www.lacambusadeisapori.com e li porta alla conoscenza della sua gentile clientela; fatevi conquistare dalla bellezza unica del nostro artigianato tipico sardo in legno, vi aspettiamo numerosi.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Mortaio ornamentale in ulivo artigianato sardo

Mortaio ornamentale in ulivo artigianato sardo

Descrizione: Frutto di una sapiente maestria nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questo mortaio bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare da un pezzo di legno unico, un grande oggetto ornamentale.

Accessori