Artigianato Sardo in ossidiana vari modelli

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una manualità unica e di una sapiente maestria nella lavorazione della pietra e nell'uso degli strumenti, questi oggetti bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte come questi tre oggetti in ossidiana.

Maggiori dettagli

3 Articoli

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

1 925,16 €

Dettagli

Dimensioni Pesce in ossidiana nero: cm 27 x cm 12 x cm 6.

Dimensioni Conchiglia in ossidiana con piedistallo in ginepro: cm 26 x cm 20 x cm 17.

Dimensioni Mammella con cuore in ossidiana: cm 20 x cm 18,5 x cm 14.

Altre informazioni: Questi capolavori in ossidiana sono un ottimo ed elegante complemento di arredo che farà della vostra casa un motivo di vanto e di orgoglio, capolavori artistici da mostrare e da custodire. Pezzi unici, non riproducibili, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione.

Dettagli: Materia prima molto pregiata, qui utilizzata per realizzare gioielli di artigianato tipico sardo, è l’ossidiana. Questa pietra nera, l'ossidiana appunto, è un vetro vulcanico che si è formato a seguito del rapido raffreddamento della lava. Le temperature elevate all’interno dei vulcani altro non fanno che fondere i silicati ossia minerali composti da ossigeno e silicio, dando origine al magma; la lava che fuoriesce dal vulcano, a contatto con l’aria si raffredda molto rapidamente dando origine così all'ossidiana. Materiale molto ricercato anticamente per la fabbricazione di strumenti taglienti, prevalentemente coltelli, oggi viene ancora lavorata per realizzare piccoli oggetti decorativi, come quelli di artigianato tipico sardo qui proposti e presentati.

Il primo di questi prodotti di artigianato sardo realizzato dal nostro artigiano è il Pesce in ossidiana nero, ha una dimensione importante, è lungo 27 cm, ha una altezza massima di 12 cm e uno spessore di 6 cm; la pietra lavorata, rimane molto liscia, lucente, è estremamente dura da lavorare e per quello è anche molto resistente; le decorazioni in questo caso sono ridotte all’essenziale, ma ciò non toglie nulla alla bellezza di questa pietra e di questo pesce in ossidiana nero.

La seconda realizzazione di questo tipo porta alla luce la Conchiglia in ossidiana con piedistallo in ginepro, elegantissimo capolavoro di artigianato sardo di dimensioni anche questo importanti; infatti misura cm 26 x cm 20 x cm 17; ha inoltre alla sua base un elegante supporto in ginepro che ne esalta ulteriormente la bellezza; ben si presta ad essere esposto in qualche teca della vostra casa, è un pezzo pregiato, unico, che saprà dare un tocco di lustro e stile alle vostre case e vi permetterà di distinguervi.

Ultimo prodotto in ossidiana realizzato dal nostro artigiano è la Mammella con cuore in ossidiana; è un elegantissimo e raffinato pezzo di artigianato sardo, che unisce in un unico pezzo due splendide raffigurazioni realizzate pensando alla bellezza femminile, alla ricchezza che porta nella vita degli uomini e, di questa vita, al cuore, all’immenso cuore che contraddistinguono questa grande figura femminile; il cuore, simbolo dell’amore eterno della donna per il suo uomo, e la mammella, il seno, parte anatomica femminile di cui in tanti casi si è abusato in maniera impropria a fini promozionali o speculativi, ma che mantiene in questa opera d’arte un ruolo artistico, creativo, di stile, simbolo per eccellenza di nutrimento e amore, primo veicolo di relazione affettiva tra la mamma e il suo bambino durante i suoi primi mesi di vita.  

Il nostro artigiano riporta ancora una volta nelle sue creazioni, nelle sue opere d’arte, la passione e l’amore che lo unisce non solo alla sua terra da dove acquista le materie prime necessarie alla realizzazione di queste splendide raffigurazioni artistiche, ma in questo caso rende onore alla donna, a questa figura così bella, sensuale, a volta misteriosa e fragile, ma pur sempre desiderata e amata per la sua generosità d’animo, per il suo cuore nobile. Gioia e dolori, si dice spesso, ma pur sempre donna, dai tanti risvolti e personalità; oggi si rende onore sia all’artigianato sardo con le sue tante realizzazioni sia alla donna con questo splendido articolo di artigianato in ossidiana, questo cuore con mammella che saprà con grande eleganza arredare le vostre case e dare un tocco si stile e fascino in ogni angolo voi lo riponiate.

Tutti e tre questi oggetti di artigianato tipico sardo sono unici, non riproducibili, esclusivi; fateli vostri, non ve ne pentirete e come dice il nostro motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Artigianato Sardo in ossidiana vari modelli

Artigianato Sardo in ossidiana vari modelli

Descrizione: Frutto di una manualità unica e di una sapiente maestria nella lavorazione della pietra e nell'uso degli strumenti, questi oggetti bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte come questi tre oggetti in ossidiana.

Accessori