SKU 649
Nuovo prodotto
Descrizione: Frutto di una capacità artigiana unica e di una sapiente maestria nell’uso degli strumenti, questo vaso a segmenti bene evidenzia il tempo e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.
Dimensione: cm 40 x cm 23.
1 Articolo Articoli
In Stock
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
"Vaso a segmenti" 831 pezzi artigianato sardo
Descrizione: Frutto di una capacità artigiana unica e di una sapiente maestria nell’uso degli strumenti, questo vaso a segmenti bene evidenzia il tempo e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.
Dimensione: cm 40 x cm 23.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Altre informazioni: Questo vaso a segmenti è composto da 831 pezzi di tessere, assemblate come un puzzle, e collocate in maniera tale da realizzare questa moltitudine di disegni e colori in alternarsi uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante oggetto di arredo pregiato che meriterà un posto di primo piano nelle vostre case. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Vaso a segmenti, pezzi 831.
Dettagli: Altro prodotto di nicchia dell’artigianato sardo realizzato con sapiente maestria nella lavorazione dei legni, nella selezione degli stessi e nella grande capacità di riuscire a disegnare queste incredibili opere d’arte è il vaso a segmenti, composto da 831 tessere di legno; ha una dimensione di 40 cm di altezza e di 23 cm di larghezza massima; tutte le tonalità di tessere sono sempre in successione una con l’altra, si va dal colore bianco panna, poco presente in questo vaso a segmenti, al colore noce, molto presente, al marrone chiaro fino alla tonalità di marrone scuro, quasi assente se non in maniera più pronunciata nella parte del collo stretto dove è visibile una sorta di anello a spessore sul collo.
Tutta la lavorazione di questo prodotto di artigianato tipico sardo segue un iter costruttivo ben preciso; ovviamente si parte da un progetto su carta redatto su carta millimetrata per avere l’esatta dimensione non solo del prodotto finale, del vaso a mosaico, ma anche della dimensione dei singoli anelli che andranno a formare il vaso e della dimensione delle singole tessere del puzzle. La scelta dei legni poi non è un dettaglio da sottovalutare: vengono scelti legni pregiati, a volte poco noti ai più, ma con delle peculiarità qualitative ed estetiche di spessore; in ognuno di questi vasi a mosaico vengono utilizzati infatti diversi tipi di legno perché una cosa che deve essere chiara è che le tessere non sono colorate dall’artista ma sono del colore naturale del legno e la scelta delle diverse tipologie di materie prime è fondamentale proprio per dare poi tutte quelle tonalità di colore di cui si compone ogni vaso.
Dopo avere ottenuto ognuna delle 831 tessere che comporranno il vaso a mosaico le stesse iniziano ad essere assemblate singolarmente a cerchi concentrici ottenendo proprio degli anelli che poi andranno a sua volta assemblati per formare il vaso stesso; come da foto proposte, si può notare che il vaso è composto da ben 30 anelli concentrici di diverso diametro, spessore e tonalità che, assemblati uno all’altro daranno forma a questo incredibile ed elegante vaso a mosaico, realizzato in Sardegna dal nostro “Tornitore”, cioè colui che usa il tornio, un macchinario per lavorare il legno; lo stesso poi viene levigato e lucidato per dare allo stesso quella lucentezza che ne risalta la bellezza e lo preserva dallo scorrere del tempo.
Tutti i lavori di artigianato sardo in legno dell’artigiano in oggetto vengono realizzati prevalentemente a mano, sono pezzi unici, non riproducibili mai allo stesso modo, hanno un valore proporzionato al grande lavoro necessario alla loro realizzazione e sono senza dubbio dei complementi di arredo davvero pregiati che sapranno fare bella mostra di se ovunque voi li riponiate; sono certamente dei vasi che riceveranno tanti consensi e susciteranno intense emozioni, perché prodotti così belli sanno comunicare, sanno trasmettere ciò che c’è dietro alla loro realizzazione: passione per il proprio lavoro, emozione per i risultati conseguiti e per l’apprezzamento ricevuto ad ogni vendita del propri prodotti di artigianato sardo.
Scegliete tra le tante referenze disponibili sul sito internet www.lacambusadeisapori.com e portatevi a casa uno di questi meravigliosi prodotti tipici sardi, frutto di una grande capacità, sensibilità e maestria nella lavorazione del legno; le zuccheriere, i porta oggetti, i vasi, le anfore, i mortai, tutti prodotti con un ampia scelta di colori e modelli selezionabili dal menu a tendina sulla destra; ogni giorno potrete apprezzare e rivalutare il valore del vostro acquisto, ma affrettatevi sono pezzi unici; quindi non perdete tempo e come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.