Vaso a collo stretto 766 pezzi artigianato sardo Visualizza ingrandito

Vaso a collo stretto 766 pezzi artigianato sardo

SKU 647

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una vena artistica unica e di una grande capacità nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questo vaso a collo stretto bene evidenzia la capacità e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Dimensione: cm 67 x cm 25.

Maggiori dettagli

1 Articolo

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

2 085,59 €

Dettagli

Altre informazioni: Questo vaso a collo stretto è composto da 766 pezzi di tessere, assemblate come un puzzle, e disposte in maniera tale da realizzare questo alternarsi di colori in successione uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante complemento di arredo che farà della vostra casa un motivo di vanto e di orgoglio per il valore che questo capolavoro possiede. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Vaso in legni vari, pezzi 766.

Dettagli: Descrivere la bellezza di questo prodotto è davvero difficile, far capire con semplici parole descrittive la complessità realizzativa è praticamente impossibile, in poche parole si potrebbe dire che solo ammirandolo se ne può cogliere tutto il suo valore specifico; questo vaso a collo stretto 766 pezzi, realizzato dal nostro artigiano rappresenta un vero e proprio capolavoro artistico che caratterizza l’artigianato tipico sardo in legno.

Il primo passo che viene realizzato è, come tutte le grandi opere d’arte, un progetto dove si disegna ciò che si intende creare; in base poi alla dimensione si quantificano la dimensione delle tessere e la loro dimensione reale, dopo di che si passa alla scelta dei materiali di costruzione potremmo azzardare a dire; per realizzare questo vaso a collo stretto vengono infatti utilizzate 766 tessere di dimensioni e forme diverse; i colori e le tonalità del legno sono naturali, i legni vengono solo levigati e lucidati, mentre le tonalità gli sono attribuite dal legno stesso.

Questo vaso a collo stretto di artigianato tipico sardo viene realizzato da un piccolo hobbista che ha fatto della sua passione ma soprattutto della sua grande capacità un motivo di orgoglio, un valore da condividere con tutti i suoi grandi estimatori; certo, questi capolavori in legno non sono certo alla portata di tutti, ma avere in casa uno di queste splendide realizzazioni, pezzi unici e inimitabili darà grande valore e lustro alla vostra casa.

Questo vaso a mosaico in legno ha una forma molto pronunciata alla base, bombata, mentre salendo il collo si stringe repentinamente e sale stretto fino a quasi la bocca dello stesso dove si riapre leggermente; nella parte centrale inoltre è presente uno spessore a forma di anello quasi fosse un bracciale di contorno, a impreziosire la bellezza già rilevante di questo eccellente capolavoro in legno sardo.

Analizzando poi nel dettaglio la realizzazione del nostro artigiano si può constatare che, lo stesso è realizzato con tessere multicolore che vanno dal bianco panna al marroncino chiaro, fino ad arrivare al marrone scuro e quasi al nero; i colori intervallati uno all’altro, vanno a formare, soprattutto con la tonalità del bianco, una spirale a salire fino alla bocca dello stesso; tutte le tessere sono per lo più di forma quadrata, salvo quelle di contorno che prendono svariate forme, dal rettangolari grandi a sottili pezzetti colorati decorativi.

Di sicuro questo vaso a collo stretto 766 pezzi sarà un oggetto oltre che da collezionare, da custodire gelosamente, visto anche il suo valore economico, un pezzo di artigianato sardo da mostrare certamente e di cui andare fieri; certo è che non può essere usato come fioriera ma riposto su un ripiano, su una mensola o su una teca saprà impreziosire ogni angolo della vostra casa.

Ha una altezza importante, 67 cm e una larghezza massima di 25 cm, mentre tutto il collo è decisamente più stretto; certo è che avrà bisogno di uno spazio importante nella vostra casa per essere degnamente valorizzato e per rendere onore oltre che alla sua bellezza anche al valore economico che lo caratterizza. Selezionato per voi da “La Cambusa dei Sapori”, farà certamente bella mostra di se anche sul suo sito internet www.lacambusadeisapori.com insieme a tutte le altre opere d’arte che realizza il nostro artigiano; prodotti unici, anfore a mosaico, vasi a segmenti, mortai in legno, zuccheriere, porta oggetti con coperchio, oggetti unici, pregiate opere d’arte che certamente non hanno niente da invidiare a un quadro d’autore.

Certamente fanno tutti insieme un gran figurone ma avere qualcuno di questi pezzi pregiati di artigianato tipico sardo in legno in casa sarà sicuramente una grande conquista e un bell’investimento per il corpo e lo spirito.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Vaso a collo stretto 766 pezzi artigianato sardo

Vaso a collo stretto 766 pezzi artigianato sardo

Descrizione: Frutto di una vena artistica unica e di una grande capacità nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questo vaso a collo stretto bene evidenzia la capacità e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Dimensione: cm 67 x cm 25.

Accessori