Nuovo prodotto
Descrizione: Frutto di una manualità unica e di una sapiente maestria nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questi tre oggetti di artigianato sardo bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla loro realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare da un pezzo di legno unico, una grande opera d'arte come quelle tre qui proposte.
3 Articolo Articoli
In Stock
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Sculture in legno artigianato sardo vari modelli
Descrizione: Frutto di una manualità unica e di una sapiente maestria nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questi tre oggetti di artigianato sardo bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla loro realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare da un pezzo di legno unico, una grande opera d'arte come quelle tre qui proposte.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Dimensione Lumaca in abete: lunghezza cm 60.
Dimensione Delfino in ginepro: lunghezza cm 100 x altezza cm 60.
Dimensione Barbagianni in ginepro: altezza 43 cm.
Altre informazioni: Il Delfino in ginepro con piedistallo e base di supporto in ginepro così come la lumaca in abete e il barbagianni in ginepro sono un ottimo ed elegante capolavoro che farà della vostra casa un ambiente ricco di tradizioni e di cultura nell’arte della lavorazione del legno. Pezzi unici, non riproducibili, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione.
Dettagli: Altri tre monumentali capolavori di artigianato sardo che qui andiamo a presentare e che documentano la bontà della grande maestria nella lavorazione del legno dei nostri artigiani sono: Lumaca in abete, Delfino in ginepro e il Barbagianni in ginepro, tre spettacolari riproduzioni della fauna della nostra terra di Sardegna, ricca sotto tutti i punti di vista.
La Lumaca in abete ha una lunghezza massima di 60 cm riproduce fedelmente questo mollusco e sorprende la precisione realizzativa, la cura dei dettagli, tutte le macchioline più scure che caratterizzano il corpo stesso, i puntini, le antenne con gli occhi, la forma; se non sapessi che è in legno direi che è vera e non finta; anche i colori ne riproducono fedelmente la realtà dei fatti, presenta il caratteristico guscio a chioccia sul dorso, mentre, sempre adagiata sopra il dorso, è presente una lumachina più piccola, anch’essa fedele riproduzione della lumaca madre; credo comunque che se qualcuno dovesse solo leggere queste poche righe per descrivere la bellezza di questo prodotto di artigianato sardo creato magnificamente dal nostro artigiano, beh non sarebbe certo in grado di rendergli onore. La fotografia in oggetto rende solo l’idea di quanto lavoro certosino e maniacale ci voglia a realizzare questa Lumaca in abete; vedere e toccare con mano questo capolavoro artistico sarebbe la degna gratificazione a questo grande artigiano.
Il secondo prodotto di artigianato sardo in legno che qui presentiamo è il Delfino in ginepro, ha una dimensione importante, ha una lunghezza di cm 100 e una altezza massima di 60 cm. Il ginepro è un tronco molto profumato ed eccellente per le sue venature, per la sua robustezza e versatilità; utilizzato per realizzare questo magnifico esemplare di delfino, un mammifero estremamente bello ed elegante che, sempre presente nei nostri mari, non disdegna avvicinamenti ad imbarcazioni ed esibirsi sotto gli occhi dei fortunati naviganti; la riproduzione dei dettagli è davvero molto fedele, dalla pinna posteriore a quelle laterali, all’occhio, al muso, decisamente perfetto in tutto; i colori vanno invece dal colore noce al marrone; è sorretto da un piedistallo in alluminio e una base in legno di colore un pò più scuro. Dire che è un bellissimo complemento di arredo è riduttivo, desiderarlo nelle proprie case è scontato, ma è ovviamente un pezzo di pregevole fattura, unico nel suo genere e solo uno potrà averlo nella propria casa, essendo un pezzo unico e inimitabile; non lasciatevelo scappare.
Ultimo della serie di tre sculture in legno realizzate dal nostro artigiano è il Barbagianni in ginepro, ha una altezza massima di 43 cm e ha come base d’appoggio un ciocco di legno su cui si adagia con i suoi artigli; di colore noce scuro, realizzato anche questo in ginepro, riproduce molto fedelmente questo splendido rapace delle nostre terre anche se questa specie è sempre meno presente purtroppo; unica nota di colore rispetto a tutto il corpo sono gli occhi di colore nero con la parte centrale bianca.
Questi tre complementi di arredo in legno, frutto di una grande capacità artigianale sarda saranno l’oggetto più prezioso della vostra casa, una scultura da mostrare e da mettere in bella mostra di se; avere uno di queste tre riproduzioni è certamente un lusso che solo uno di voi potrà coronare, essendo pezzi unici e non riproducibili; fateli vostri e avrete sempre con voi un pezzo di storia di Sardegna, della sua cultura, delle sue tradizioni artigianali.
Arredate la vostra casa con stile, buon gusto e fatevi conquistare da questi capolavori d’arte che il nostro artigiano realizza per voi e che “La Cambusa dei Sapori” vi consegna direttamente a domicilio; tutte le spedizioni sono assicurate e in pochissimi giorni riceverete direttamente a casa vostra questi fantastici prodotti; vi aspettiamo numerosi, visitate il sito internet www.lacambusadeisapori.com e fate la vostra scelta tra tutte le referenze a disposizione.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.