Vaso Tre Livelli 859 pezzi artigianato sardo

SKU 653

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una inventiva unica e di una grande e rara maestria nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questo vaso tre livelli bene evidenzia la pazienza certosina e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura dei particolari, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Dimensione: cm 62 x cm 26.

Maggiori dettagli

1 Articolo

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

2 085,59 €

Dettagli

Altre informazioni: Questo vaso tre livelli è composta da 859 pezzi di tessere, montato come un puzzle, e collocate in maniera tale da realizzare questi disegni e cerchi in alternarsi uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante complemento di arredo che farà della vostra casa un museo da visitare. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Vaso in legni vari, pezzi 859.

Dettagli: Descrivere la bellezza di questo capolavoro di artigianato sardo può sembrare semplice ma la paura è quella di non rendere onore a questo stupendo articolo e alla genialità artistica del suo artista. Il nostro artigiano ancora una volta ha superato se stesso e con questo incredibile vaso mette alla prova seriamente le nostre emozioni nel campo dell’arte, della cultura e nel forte senso di appartenenza che ci contraddistingue come sardi e come amanti ed estimatori del bello, dell’arte del mosaico e dei prodotti di artigianato tipico sardo in legno.

Il vaso tre livelli, costituito da 859 pezzi di tessere assemblate a mosaico, è così chiamato perché presenta tre cerchi concentrici a rilievo sul collo dello stesso che ne autocertificano il nome, un modo per distinguerlo non solo dagli altri ma che rappresentano un carattere distintivo intrinseco allo stesso; nella sua interezza si presenta come un vaso a mosaico di pregevole fattura, un capolavoro artistico e artigianale senza precedenti; la realizzazione è estremamente complessa ed elaborata; dopo una iniziale fase di progettazione su carta millimetrata si passa alla scelta dei materiali, dei legni più pregiati, alla scelta delle tonalità dello stesso da utilizzare fino ad arrivare alla fase di montaggio. La tecnica, seppure la stessa per tante realizzazioni dal nostro artigiano, presenta ogni volta difficoltà sempre diverse, sempre affrontate con spirito di sacrificio, dedizione, passione e superate con grande tenacia per l’amore che unisce questo artigiano all’orgoglio per le sue creazioni.

Questo vaso a mosaico, tre livelli, è costituito da 859 pezzi di tessere, assemblate una ad una che portano alla realizzazione di questo lavoro completamente fatto a mano; vengono prima di tutto, in base al progetto, realizzati dei cerchi concentrici di dimensioni variabili e con tonalità delle tessere che si alternano una all’altra; mentre la base del vaso è di colore marrone castagno, con una anella a spessore concentrica come spessore, il resto del vaso segue tonalità sempre diverse. Presenta una forma molto bombata vicino alla base quasi a forma di ampolla, di sfera, in cui prevale un motivo raffigurativo continuo su tutta la circonferenza a forma di serpente, una spirale di colori in alternarsi uno con l’altro che vanno dal bianco panna al marrone, il tutto all’interno di una fascia colore noce.

Segue un anello concentrico di un colore molto acceso tendente all’arancione scuro, dopo di che il vaso si restringe repentinamente fino quasi a chiudersi completamente per poi riaprirsi sempre più lungo tutto il collo dello stesso; il colore predominante ora diventa il bianco panna con tonalità di noce chiaro; tutto il vaso a mosaico tre livelli è caratterizzato, per tutta la lunghezza del collo, da tre spirali di colore marrone che formano una sorta di scalinata colorata fino alla bocca del vaso; se ne può apprezzare l’effetto ottico guardando il vaso dall’interno, dove si distinguono ben tre fasce di tre di queste scalinate a spirale, crea quasi un effetto vortice o tornado con la bocca stretta del vaso che si vede quasi ad essere l’occhio del ciclone.

Il vaso si contraddistingue poi, come detto in precedenza, da tre anelle concentriche sul collo a distanze programmate, che formano uno spessore di qualche cm con tonalità cromatica tendente al marrone scuro, che contraddistinguono questo vaso tre livelli e che gliene attribuiscono la denominazione.

Questo vaso a mosaico, parla da solo, se ne può degnamente apprezzare la bellezza e il valore semplicemente vedendo le 4 fotografie allegate alla scheda prodotto; fermatevi ad ammirarne la bellezza artistica e se vi fa piacere leggete la scheda tecnica di questo e di tutti gli altri prodotti proposti, potrete cogliere certamente qualche particolare in più per apprezzarne al meglio il degno valore economico e artistico.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Vaso Tre Livelli 859 pezzi artigianato sardo

Vaso Tre Livelli 859 pezzi artigianato sardo

Descrizione: Frutto di una inventiva unica e di una grande e rara maestria nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questo vaso tre livelli bene evidenzia la pazienza certosina e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura dei particolari, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Dimensione: cm 62 x cm 26.

Accessori