SKU 689
Nuovo prodotto
Descrizione: Frutto di una grande capacità e sapiente maestria nella lavorazione del legno e dell’uso degli strumenti di lavoro, questo vaso in legni vari bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura dei particolari, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.
Dimensione: cm 60 x cm 31.
1 Articolo Articoli
In Stock
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Vaso in legni vari 760 pezzi artigianato sardo
Descrizione: Frutto di una grande capacità e sapiente maestria nella lavorazione del legno e dell’uso degli strumenti di lavoro, questo vaso in legni vari bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura dei particolari, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.
Dimensione: cm 60 x cm 31.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Altre informazioni: Questo vaso in legni vari è composta da 760 tessere, montate come un puzzle, e disposte in maniera tale da realizzare questo disegno molto elegante e un susseguirsi di colori in alternarsi uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante oggetto da collezione che farà della vostra casa un motivo di vanto e di orgoglio per il suo valore e la sua grande bellezza. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Vaso in legni vari, pezzi 760.
Dettagli: Questo vaso in legni vari è un altro dei capolavori artigianali che il nostro artista realizza con sapiente maestria e passione per l’arte del mosaico. Alto 60 cm e con una larghezza massima di 31 cm, è un gioiello di stile, lavorato finemente a mano e assemblato con 760 tessere in legno che formano delle alternanze di colori e di forme davvero eleganti e raffinate, uniche nel suo genere.
E’ costituito da 27 cerchi concentrici di diverse dimensioni e colori che assemblati poi tra di loro vanno a costituire questo eccellente capolavoro; il vaso in legni vari, 760 pezzi, ha una forma ad ampolla nella parte inferiore, molto omogenea, mentre il collo tende a mantenere un diametro uguale per tutta l’altezza per poi riallargarsi all’estremità; la decorazione principale si trova nella pancia del vaso dove si possono notare come dei ferri di cavallo per tutta la circonferenza dello stesso, alternati uno all’altro e alloggiati su uno sfondo ci colore bianco panna; il resto del vaso presenta tonalità di colore che vanno dal noce, al marrone chiaro, al mogano e al marrone scuro, un alternarsi di colori che vanno a formare delle geometrie uniche, eleganti, che formano esse stesse delle decorazioni di pregiato valore artistico.
Tutto il vaso a mosaico in legno, realizzato dal nostro artista è un alternarsi di cerchi concentrici di diverso diametro di tonalità di colore alternate una all’altra; spiccano poi nella bocca del vaso delle decorazioni dalle forme rotondeggianti di colore noce, mentre al suo interno è presente un'altra forma ellittica di colore marrone scuro, guardando però il vaso dall’interno crea delle altre raffigurazioni completamente diverse.
Questo gioiello di artigianato sardo saprà arricchire gli spazi più esclusivi della vostra casa, è un pezzo da esporre e da condividere con tutti i vostri numerosi ospiti che ne potranno ammirare la bellezza e l’eleganza che lo contraddistinguono; frutto di mani d’oro, l’artigiano del legno realizza questo e tanti altri complementi di arredo dai più semplici a quelli più elaborati, dai sopra mobili come vasi e ciottole ai vasi a mosaico, alle anfore in diversi stili e colori, ma come non dimenticare le realizzazioni che riproducono la fauna della nostra terra di Sardegna, come il barbagianni, il delfino o la lumaca, le creazioni in ossidiana come il pesce, il cuore e la mammella, il fungo lampada, tutti complementi di arredo di pregevole fattura e ovviamente di pregiato valore artistico ed economico.
Questo vaso in legni vari, costituito da 760 tessere in legno e realizzato con la tecnica a mosaico dimostra quanta pazienza, precisione e passione ci voglia per realizzare questo gioiello artigianale sardo; solo da nobili mani e da un grande senso di appartenenza alle tradizioni storico culturali di un territorio come quello di Sardegna poteva nascere un vaso come questo.
“La Cambusa dei Sapori” ha selezionato per voi tutte queste creazioni, frutto di un lavoro artigianale tutto sardo e realizzato interamente a mano, fatto di una sapiente selezione delle materie prime, dei legni più pregiati, dell’uso degli strumenti di lavoro come scalpelli, sgorbie e quant’altro. Apprezzare questi lavori non è stato difficile e ospitarli nel sito internet de “La Cambusa dei Sapori” è un piacere e un privilegio che ho voluto condividere con tutti i miei estimatori; visitate il sito internet http://www.lacambusadeisapori.com/ e fatevi anche voi conquistare da tutto ciò che di bello è presente nella nostra grande famiglia del web, fatta di un artigianato tipico sardo di eccellenza, dalla lavorazione del legno a quella del velluto, dalla lavorazione del vetro a quella tessile; fatta ancora delle eccellenze dell’agroalimentare sardo, prodotti di nicchia selezionati per voi che sapranno allietare tutte le vostre serate gioviali e conviviali, quindi cosa aspettate, “salite tutti a bordo La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.