"Vaso legni vari" 1.951 pezzi artigianato sardo

SKU 644

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una passione unica e di una sapiente maestria nella lavorazione del legno e per l’arte del mosaico, questo oggetto bene evidenzia la pazienza e il lavoro certosino alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Vaso in legni vari: (Wengè - Acero - Padoux - Mogano - Ciliegio - Castagno).

Maggiori dettagli

1 Articolo

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

4 392,00 €

Dettagli

Dimensione: cm 76 x cm 30.

Altre informazioni: Questo vaso a mosaico è composto da 1951 tessere, assemblate a mosaico, e collocate in maniera tale da realizzare questa varietà di colori e disegni in alternarsi uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante pezzo pregiato di artigianato tipico sardo che farà della vostra casa un motivo di vanto e di orgoglio agli occhi dei vostri graditi ospiti. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Vaso in legni vari, pezzi 1951.

Dettagli:  Una delle creazioni più maestose, elaborate e grandi che Su maistru e linna ha realizzato è questo vaso in legni vari di artigianato sardo composto da 1951 tessere. Realizzato con materie prime differenti nelle caratteristiche, questo particolare lo rende ancora di più un prodotto particolarissimo; i legni utilizzati sono Wengè, Acero, Padouk, Mogano, Ciliegio e Castagno, legni ai più sconosciuti, che andremo adesso a scoprire un po’ di più; il Wengè è un legno molto duro, di colore marrone scuro, con striature che tendono al nero, è molto decorativo e  resistente, la sua lavorazione è molto complessa ma è un legno che si conserva bene nel tempo; è originario delle foreste tropicali del Congo e del Mozambico. L’Acero invece è presente anche nei nostri territori nazionali, ha un colore più chiaro, tendente al bianco, è considerato un legno pregiato e per quello viene utilizzato anche per realizzare oggetti ornamentali come in questo caso; il Padouk, altro legno poco conosciuto è anch’esso originario dell’Africa tropicale, è un legno molto pregiato e resistente con un colore che va dal rosso all’arancione ma che tende ad imbrunire con l’esposizione alla luce; gli altri legni utilizzati, Mogano, Ciliegio e Castagno sono presenti anche nel nostro territorio e sono legni molto pregiati e dai colori intensi ed eleganti alla vista.

Questo vaso in legni vari di artigianato sardo composto da 1951 tessere ha una dimensione importante, ha una altezza di 76 cm e un diametro di 30 cm, ha la forma di una grossa anfora, molto omogenea nella forma con solo due piccoli restringimenti alla base dello stesso e uno un po’ più marcato sul collo dove tende poi a riaprirsi sulla bocca.

L’artigianato in legno di Sardegna vanta una grande maestria e capacità realizzativa che oggi trova ulteriore conferma con questo bellissimo complemento di arredo che richiama per certi versi, l’arte egizia o fenicia sia per le tonalità del legno sia per le raffigurazioni riportate. Il vaso è composto da 39 cerchi concentrici di diverso spessore, diametro e tonalità di colore; quello più prevalentemente presente è il nero ma spiccano anche il colore rosso-marrone, alla base, il colore noce che ospita delle decorazioni che richiamano il simbolo dell’infinito o delle parentesi rotonde rovesciate, ma la decorazione che più salta all’occhio si trova nella parte centrale di questo  vaso in legni vari di 1951 tessere, cioè dei cerchi di colore bianco noce con al suo interno riprodotta o raffigurata un elica a quattro pale. Altra decorazione che stacca dalla decorazione più presente, ossia i mattoncini neri che quasi sembrano raffigurare un muro in mattoni, è una banda rossa che segue tutta la circonferenza del vaso e sopra di essa una fascia più larga di colore giallo noce con raffigurato al suo interno un cerchio di colore marroncino chiaro e un'altra decorazione rotondeggiante.

Il vaso per lo più segue decorazioni a fasce concentriche di diverse larghezze, ma il bello di questo maestoso prodotto di artigianato sardo è la bellezza dello stesso nella sua interezza, necessita ovviamente di uno spazio importante dove poter fare bella mostra di se e arricchire con stile e classe la vostra casa. Fatelo vostro, non lasciatevelo scappare, è un pezzo unico, non riproducibile, 1951 tessere che formano un unico grande vaso di artigianato sardo, un gioiello frutto della grande maestria artigianale che contraddistingue Su maistru e linna e che fa grande onore all’artigianato sardo in generale, capace di sfornare oggetti di arredo di pregiato valore con la tecnica a mosaico, molto presente nella nostra isola di Sardegna ma che oggi viene applicata all’arte del legno.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

"Vaso legni vari" 1.951 pezzi artigianato sardo

"Vaso legni vari" 1.951 pezzi artigianato sardo

Descrizione: Frutto di una passione unica e di una sapiente maestria nella lavorazione del legno e per l’arte del mosaico, questo oggetto bene evidenzia la pazienza e il lavoro certosino alla sua realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Vaso in legni vari: (Wengè - Acero - Padoux - Mogano - Ciliegio - Castagno).

Accessori