Nuovo prodotto
Descrizione: Frutto di una grande manualità e di una sapiente capacità nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, queste zuccheriere bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla loro realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica e la scelta dei legni più pregiati portano a realizzare da un materiale povero, un grande accessorio per le vostre case.
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Zuccheriera artigianato sardo vari modelli
Descrizione: Frutto di una grande manualità e di una sapiente capacità nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, queste zuccheriere bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla loro realizzazione. La cura nei dettagli, la genialità artistica e la scelta dei legni più pregiati portano a realizzare da un materiale povero, un grande accessorio per le vostre case.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Dimensione Zuccheriera in frassino colore bianco con coperchio: cm 12 x cm 10.
Dimensione Zuccheriera in frassino color beige con coperchio: cm 13 x cm 10.
Dimensione Zuccheriera in leccio con coperchio: cm 12 x cm 09.
Altre informazioni: Le Zuccheriere con coperchio, nelle tre varianti proposte, con i loro profumi e con le bellissime venature del legno, sono un ottimo ed elegante complemento di arredo che farà della vostra casa un motivo di vanto e di orgoglio agli occhi dei vostri graditi ospiti. Pezzi unici, non riproducibili, prezzo proporzionato al lavoro di realizzazione.
Dettagli: Tra le peculiarità che contraddistinguono l'artigianato sardo possiamo ricordare in particolare l'originalità e la semplicità dell'oggettistica che da essa ne scaturisce. Tutto ciò deriva da una ricca tradizione locale nata per dare una risposta alle esigenze quotidiane del mondo agropastorale che contraddistingueva in gran parte la nostra isola, attraverso la produzione di utensili e oggetti per la casa di uso quotidiano.
La lavorazione del legno ha sempre avuto un ruolo fondamentale all’interno dell'artigianato sardo; grande protagonista nelle case dei sardi i mobili e gli accessori domestici, ma anche i complementi di arredo sardi venivano realizzati tutti in legno. Il falegname ha rappresentato da sempre la figura, tra gli artigiani sardi, più professionale e specializzata; gli intagli, le incisioni e le decorazioni dei mobili in legno sardo sono esempi di come l’arte povera possa elevarsi a livelli eccelsi.
Tra tutti questi artigiani, Su maistru de linna, qui presentato, rappresenta un vero maestro della lavorazione del legno e della realizzazioni di mosaici sardi; molto presenti in Sardegna, una tecnica innovativa è data dall'accostamento dell'arte del mosaico al legno che è evidente in tutti i prodotti di artigianato sardo qui presentati.
Le Zuccheriere con coperchio qui presentate dimostrano come da un prodotto povero come il legno si possa ottenere un oggetto di pregiato valore estetico e funzionale allo stesso tempo. Il primo modello, la Zuccheriera in frassino colore bianco con coperchio ha una forma diversa rispetto alla precedente, ha la forma più bombata alla base, più stretta nella parte terminale, una dimensione di 12 cm x 10 cm e il coperchio ha un pomello terminale arrotondato; molto delicata ed elegante saprà degnamente arredare le vostre tavole.
La Zuccheriera in frassino color beige con coperchio ha invece una dimensione di 13 cm x 10 cm, ha la forma di un vaso mentre il coperchio richiama la forma di una piramide arrotondata all’apice; il coperchio è di colore bianco noce, mentre la base tende ad un colore più beige marroncino.
L’ultimo modello proposto è la Zuccheriera in leccio con coperchio, colore marroncino con tonalità di beige, ha una dimensione di 12 cm x 9 cm, sempre a forma di vaso alla base, mentre il coperchio è molto piatto sul tappo e di forma allungata all’estremità; le venature del legno ne esaltano la sua bellezza come per gli altri modelli proposti.
Tutte le zuccheriere qui presentate, diverse nei colori, simili però nelle dimensioni sono davvero belle, i legni sono molto pregiati e il successo in tavola sarà assicurato; il nostro artigiano realizza così dei prodotti di artigianato tipico sardo molto utili, con grande maestria e destinati a durare nel tempo; la grande capacità dell’artigiano di selezionare i legni più appropriati, la grande capacità nel lavorare gli stessi, col tornio e tutti gli altri strumenti da lavoro, permettono di ottenere sia prodotti semplici in cui la natura del legno gioca un ruolo di primo piano nel decorare questi accessori, sia prodotti di artigianato sardo più complessi, più artistici più espositivi che di utilizzo vero e proprio.
La scelta per tutte le tipologie di prodotti che il Tornitore del legno realizza è vasta, sempre unica, non esistono prodotti uguali ma soltanto unici e inimitabili; scegliete i prodotti a voi più graditi e “La Cambusa dei Sapori” li recapiterà direttamente a casa vostra. I tempi di consegna sono rapidissimi le spedizioni garantite e assicurate, i metodi di pagamento davvero affidabili; affidatevi alla serietà de “La Cambusa dei Sapori”, non rimarrete affatto delusi. Ci trovate anche su Facebook come pagina fan all’indirizzo https://www.facebook.com/lacambusadeisapori mentre come gruppo siamo presenti all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/lacambusadeisapori/. Vi aspettiamo numerosi.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.