SKU 692
Nuovo prodotto
Descrizione: Frutto di una grande passione per l’arte del mosaico, per la lavorazione del legno e per l’uso degli strumenti di lavoro, quest’anfora bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei particolari, la grande capacità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.
Dimensione: cm 67 x cm 30.
1 Articolo Articoli
In Stock
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
"Anfora con manici" artigianato sardo 600 pezzi
Descrizione: Frutto di una grande passione per l’arte del mosaico, per la lavorazione del legno e per l’uso degli strumenti di lavoro, quest’anfora bene evidenzia la pazienza e il lavoro necessario alla sua realizzazione. La cura nei particolari, la grande capacità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.
Dimensione: cm 67 x cm 30.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Altre informazioni: Quest'anfora con manici laterali è composta da 600 tessere, assemblate come un mosaico, e montate in maniera tale da realizzare questo disegno molto elegante e un susseguirsi di colori in alternarsi uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante complemento di arredo di artigianato tipico sardo che sarà nella vostra casa un motivo di vanto e di orgoglio da mostrare a tutti i vostri graditi ospiti. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Anfora in legni vari, pezzi 600.
Dettagli: Diverso da tutti gli altri prodotti di artigianato sardo realizzati dal nostro artista e artigiano, questa anfora con manici è unica nel suo genere e nel repertorio fin qui proposto sul sito internet de “La Cambusa dei Sapori”. Realizzato in legni vari con tonalità di colore differenti che ne abbelliscono l’aspetto estetico, ha una dimensione di 67 cm di altezza e di 30 cm di larghezza massima; come tutti i vasi e anfore realizzate dall’artista della tecnica a mosaico, vengono innanzitutto selezionati i legni da utilizzare, selezionate le tonalità di colore che si intendono utilizzare, dopo di che si realizzano le singole tessere che andranno a dare forma a quest’anfora. Per quest’opera sono state utilizzate 600 tessere che assemblate una ad una completamente a mano vanno a formare i cerchi concentrici di varie dimensioni di diametro che uniti uno all’altro andranno a dare forma a questo complemento di arredo in stile sardo a mosaico.
L’anfora è composta da 27 strati di tessere tutte differenti e di fasce di diversa larghezza; il colore prevalente è il marrone noce, ma sono presenti varie tonalità di colore che vanno dal noce chiaro fino al marrone scuro; nella predominante maggioranza del colore marrone chiaro, spiccano tre anelli di colore marrone scuro, distribuiti in tutta la grandezza dell’anfora, quattro fasce di colore noce chiaro di cui una molto più larga che ospita l’unica fascia in cui sono presente delle decorazioni ottenute dalle diverse tonalità di colore; viene infatti riprodotto il simbolo del Tao, uno dei principali concetti della filosofia orientale, rappresenta l'eterna, essenziale e fondamentale forza che scorre attraverso tutta la materia dell’Universo, vivente o meno. Di colore marrone scuro la metà del cerchio e con altre due tonalità di marrone la restante parte.
Ulteriore decorazione presente su questa anfora con manici è una sorta di bracciale a metà del collo, uno spessore più evidente del legno, costituito da tessere rettangolari di dimensioni importanti con al centro una figura ovale rovesciata di colore marrone scuro, ciò però che contraddistingue quest’anfora da tutte le altre è la presenza di due ampie orecchie, due manici bicolore panna marroncino chiaro che lo rendono davvero elegante e bello e che danno appunto il nome a quest’anfora con manici composta da 600 tessere assemblate con la tecnica a mosaico e in cui il nostro artista e artigiano si è superato, andando oltre i canoni estetici che lo avevano contraddistinto finora, un artigiano che ha saputo inventarsi e reinventarsi con opere sempre nuove, sempre diverse ma accomunate da un unico grande obiettivo: quello di valorizzare sempre più la cultura millenaria di un popolo e di un territorio che annovera anche tra le sue specialità l’arte del mosaico applicata però in questo caso al legno, alla realizzazioni di complementi di arredo, gioielli di artigianato tipico sardo davvero esclusivi e raffinati.
Fatevi conquistare dalla bellezza di tutti questi capolavori che il nostro artista e artigiano realizza per noi e che “La Cambusa dei Sapori” ospita sul suo sito internet e che mette a disposizione di tutti gli appassionati estimatori di quest’arte dal valore inconfondibile.
Dai colori vivi, molto accesi, lucido, quest’ anfora con manici saprà subito attirare l’attenzione dei tanti appassionati che ne potranno ammirare la bellezza e l’eleganza, è un oggetto unico, non riproducibile, non imitabile, fatelo vostro prima che sia troppo tardi, quindi salite tutti a bordo, scegliete i prodotti di artigianato sardo a voi più graditi e portateveli a casa ordinandoli dal sito, in pochi giorni li riceverete direttamente con il nostro corriere di fiducia.
Vi aspettiamo numerosi sul nostro sito internet www.lacambusadeisapori.com e buona navigazione a tutti.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.