"Vaso in acero e paduk" 952 pezzi artigianato sardo

SKU 649

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di una creatività unica e di una sapiente capacità nella lavorazione del legno e nella conoscenza degli strumenti, questo vaso in acero e padouk bene evidenzia il lavoro necessario alla sua realizzazione e la passione che ne contraddistingue l’artigiano. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Maggiori dettagli

1 Articolo

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

2 928,00 €

Dettagli

Dimensione: cm 80 x cm 30.

Altre informazioni: Questo vaso a segmenti in acero e padouk è composto da 952 pezzi di tessere, assemblate come un puzzle, e collocate in maniera tale da realizzare questa spirale di colori in alternarsi uno con l'altro. E' un ottimo ed elegante oggetto di artigianato tipico sardo che farà della vostra casa un museo ricco di tanti pezzi pregiati come questo. Pezzo unico, non riproducibile, prezzo proporzionato al lungo lavoro di realizzazione. Vaso in acero e padouk, pezzi 952.

Dettagli:  Uno degli ultimi capolavori realizzati dall’artigiano del legno, che con grande maestria realizza gioielli unici ed esclusivi come questo è il vaso in acero e padouk ottenuto assemblando insieme 952 tessere in legno e assemblate utilizzando la tecnica a mosaico, molto presente sul nostro territorio, anche se oggi quest’arte antica, viene applicata al legno e alla realizzazione di complementi di arredo dal carattere unico e inconfondibile.

Questo pezzo d’arte di artigianato sardo è composto da 952 tessere, ha una dimensione di 80 cm di altezza e una larghezza massima di 30 cm, come per tutti gli altri prodotti di artigianato sardo realizzati dal nostro grande artista e artigiano viene realizzato assemblando tra di loro non solo le singole tessere del puzzle, ma creando degli anelli concentrici di diverse dimensioni di diametro che uniti tra di loro, in ultima analisi, portano alla realizzazione di questo magnifico oggetto; analizzando da vicino questo vaso in acero e padouk si possono contare quarantaquattro cerchi concentrici di diverse tonalità di colore che vanno a realizzare delle decorazioni davvero raffinate. Come si può infatti notare dalle foto allegate, ottenuti tutti i cerchi si passa ad assemblare gli stessi in base al progetto e alla forma o alle decorazioni che si intendono ottenere. Analizzando il vaso nella sua interezza, la tonalità di colore prevalente, come si nota, è un noce chiaro, tonalità data ovviamente dalla tipologia di legno utilizzata, in questo caso l’acero, mentre il padouk resta più scuro, di colore marroncino.

Alla base questo magnifico complemento di arredo, di pregiato valore e fattura, realizzato dal tornitore del legno, presenta dei piccoli intarsi verticali di colore più scuro, alternati alle tessere più chiare, mentre salendo lungo l’altezza dello stesso, la prima decorazione evidente è una sorta di bracciale di colore marrone, uno spessore del legno, rispetto alla sua larghezza naturale che funge da bellissimo contorno; altra decorazione evidente sono delle tessere chiare con però al centro delle forme ellittiche di colore marroncino chiaro presenti su tutta la circonferenza; una piccola decorazione sempre in padouk di spessore limitata è poi il preludio all’unica decorazione vera e propria di questo vaso in acero e padouk composto da 952 tessere: è presente infatti una decorazione a foglia ovale con linea continua che unisce tutti questi elementi e in cui è presente tra una e l’altra una sorta di bottone a rilievo. L’effetto cromatico è davvero suggestivo e lo rende un pezzo di artigianato sardo molto elegante nella scelta delle tonalità e delle decorazioni scelte.

Completano il vaso delle circonferenze in padouk di differente diametro e spessore: se ne possono contare cinque che vanno a completare la decorazione del vaso che culmina con l’apertura dello stesso con delle tessere trapezoidali di colore marrone, per lo più scuro, in cui spiccano, in ognuna di queste delle gocce d’acqua di colore chiaro come l’acero per l’appunto.

Che dire di più se non che anche questa volta il nostro grande artista e artigiano si è superato e se questo gioiello di artigianato sardo ha emozionato anche me nel descriverne per quanto possibile le caratteristiche tecniche e realizzative, di sicuro non potrà lasciarvi indifferente di fronte alla bellezza di questo eccellente capolavoro. Acquistare questo vaso in acero e padouk significa farsi un regalo di pregio, un regalo unico ed esclusivo che saprà arricchire ogni spazio della vostra casa; sono pezzi unici, non riproducibili; disponibile fino ad esaurimento.

Vi aspettiamo numerosi sul sito internet http://www.lacambusadeisapori.com/ e come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.
 

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

"Vaso in acero e paduk" 952 pezzi artigianato sardo

"Vaso in acero e paduk" 952 pezzi artigianato sardo

Descrizione: Frutto di una creatività unica e di una sapiente capacità nella lavorazione del legno e nella conoscenza degli strumenti, questo vaso in acero e padouk bene evidenzia il lavoro necessario alla sua realizzazione e la passione che ne contraddistingue l’artigiano. La cura nei dettagli, la genialità artistica portano a realizzare una grande opera d'arte.

Accessori