Nuovo prodotto
Descrizione: Frutto di una praticità unica e di una sapiente capacità nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questi porta oggetti bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla loro realizzazione. La cura nei dettagli, la bellezza del legno portano a realizzare da un piccolo pezzo di legno, un grande accessorio per la casa.
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Porta oggetti artigianato sardo vari modelli
Descrizione: Frutto di una praticità unica e di una sapiente capacità nella lavorazione del legno e nell’uso degli strumenti, questi porta oggetti bene evidenziano la pazienza e il lavoro necessario alla loro realizzazione. La cura nei dettagli, la bellezza del legno portano a realizzare da un piccolo pezzo di legno, un grande accessorio per la casa.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Dimensione Porta oggetti in pitch con coperchio: cm 13 x cm 14.
Dimensione Porta oggetti in ulivo con coperchio: cm 16 x cm 16.
Dimensione Porta oggetti in cipresso con coperchio: cm 14 x cm 15.
Dimensione Svuota tasche in ulivo: diametro cm 22.
Altre informazioni: I Porta oggetti con coperchio qui presentati e lo svuota tasche, con i suoi profumi e con le bellissime venature del legno sono un ottimo ed elegante accessorio per la casa che sarà certamente molto utili e pratico oltre che ad essere molto elegante. Pezzi unici, non riproducibili, prezzo proporzionato al lavoro di realizzazione.
Dettagli: Altri prodotti di artigianato tipico sardo, frutto di una grande manualità nella lavorazione del legno sono questi porta oggetti con coperchio realizzati con diversi legni che vanno dal pitch all’ulivo e al cipresso; tutti bellissimi, tutti diversi uno dall’altro, pezzi unici e non riproducibili. Il primo che viene proposto e descritto è il Porta oggetti in pitch con coperchio; Il pitch-pine, tradotto in italiano pino rigido, è un albero di dimensioni contenute che va dai 6 ai 15 metri, ed è originario degli Stati Uniti orientali.
Il nome inglese deriva dal fatto invece che in passato veniva usato per ricavarne la pece (in inglese appunto pitch); ha una dimensione di 13 cm x 14 cm e si presenta con delle tantissime linee marroni scuro intervallate da altrettante linee colore panna, ha una forma bombata mentre il bordo superiore presenta un collo realizzato dall’assemblaggio di 4 pezzetti di legno alternati nei colori; il coperchio invece presenta una parte piatta e un manico di forma ovale con una cuspide piccola e sempre caratterizzato da caratteristiche linee marroni e panna.
Altro porta oggetti proposto è il Porta oggetti in ulivo con coperchio, di dimensioni di 16 cm x 16 cm, ha un colore che va dal noce al marrone scuro; ogni parola, ogni descrizione non sarebbe sufficiente a dargli il giusto valore; per capire il significato delle mie parole basterebbe guardare questo porta oggetti in ulivo; le venature del legno lo rendono spettacolare, elegantissimo, non credo che tarderà ad essere acquistato; ha una forma a vaso, mentre il coperchio presenta un disco centrale abbastanza spesso e due dischi laterali più fini, il manico per aprire il tappo invece raffigura una piccola guglia appuntita.
Il Porta oggetti in cipresso con coperchio invece, resta molto più bombato rispetto al precedente, di colore noce, con evidenti venature tipiche e dei noduli che lo rendono ancora più elegante, ha una dimensione di cm 14 x cm 15, rappresenta di sicuro un complemento di arredo tipico sardo, caratteristico che saprà arredare le vostre tavole con un tocco di eleganza; il coperchio ha un colore leggermente più scuro, mentre il pomello è molto pratico, piccolo e arrotondato.
Diverso invece rispetto ai tre oggetti qui sopra presentati ma con funzionalità simili e molto pratico è lo Svuota tasche in ulivo, ha un diametro complessivo di 22 cm, pezzo unico presente sul sito internet, molto pregiato e molto elegante come sopramobile; l’artigiano ha solo voluto ripulire il legno dai detriti e dalla terra, per il resto è rimasto così come la natura ce lo ha consegnato. Ha colori e venature indescrivibili e le forme non si può certo dire che siano omogenee.
In ogni presentazione, in ogni scheda, come si vede vengono descritti prodotti di uso comune, molto pratici e utili, che sapranno però, al tempo stesso, abbellire le vostre case, i vostri spazi domestici più caratteristici; sempre diversi, mai banali e soprattutto completamente artigianali. Il nostro artigiano ha fatto della sua passione il suo hobby, il suo passatempo, un lavoro che lo arricchisce come persona e che mette a disposizione tutte le sue creazioni con le migliaia di estimatori che ogni anno si appropriano di queste bellezze acquistandone uno per la loro casa; quindi non chiamateli semplicemente porta oggetti o svuota tasche, sono molto di più di quello che un semplice nome vorrebbe definire.
Tutti questi oggetti di artigianato tipico sardo sapranno descrivere un mondo meraviglioso, fatto di legni pregiati, tonalità di colore sempre diverse, venature del legno che descrivono delle opere d’arte e soprattutto valorizzano la grande capacità artistica e artigianale de su maistru de linna che li realizza.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.