Marchi Ci sono 23 marchi

per pagina
Mostrando 13 - 23 di 23 articoli
  • Oleificio Paolo Demuru

    L'oleificio Paolo Demuru di Ilbono porta avanti con successo un'antica tradizione di famiglia che parte dal 1700. Inizialmente il frantoio veniva utilizzato per la molitura delle sole olive prodotte negli oliveti della propria azienda agricola. Dalla metà del secolo scorso la molitura delle olive viene effettuata anche per conto di terzi acquisite da olivicoltori di provata affidabilità nella conduzione dell'oliveto, soprattutto relativamente alle tecniche di difesa fitosanitaria delle olive.

  • Panificio Artigianale "Porcu Francesco"

    L’azienda produce diverse referenze in diversi formati e confezioni: dal Pistoccu classico al Pistoccu Integrale in formato da 500 gr. e da kg. Inoltre nei periodi festivi produce il classico Panettone, ottimo per sapore e aromi che richiamano ancora i sapori di una volta.

  • Pasticceria Belvedere Vargiu

    La pasticceria “Belvedere” nasce nel 1986 su iniziativa di una famiglia di commercianti Jerzesi, che, valutate le potenzialità del territorio e dei suoi prodotti di eccellenza decide di coinvolgere in questo progetto i membri della sua famiglia. La cura delle materie prime, rigorosamente selezionate e tutte del contesto locale, le capacità e la fantasia del suo attuale titolare hanno poi permesso di fare apprezzare il prodotto in buona parte del contesto regionale.

  • Sartoria Berrettificio Mario Demurtas

    La sartoria - berrettificio da Mario Demurtas è un vero atelier laboratorio in cui vengono confezionati abiti di velluto, su misura. Tutto ebbe inizio nel 1940, quando il padre di Mario Demurtas, emigrato dopo la prima guerra mondiale in Francia, imparò l’arte del berretto e la importò in Sardegna. Allora si usavano in Sardegna la “berritta longa” e su “bonette”, prodotte esclusivamente a mano. L’azienda creata dal padre e portata avanti dai figli fu la prima in Sardegna a produrre berretti a livello industriale per poi distribuirli in tutta l’isola.

  • Società Agricola Caseificio Chiai

    Il Caseificio Chiai, fondato nel 1993, è situato a Barì Sardo in Ogliastra. Sui 160 ettari dell’azienda sono prodotti granturco, granella e foraggi sufficienti ad allevare, in stato semi brado, 900 pecore e 400 capre di diverse razze (murciana, maltese e sarda, selezionate in base alla qualità del latte).Il Caseificio Chiai è oggi una realtà che sulla tutela della qualità basa la sua attività di allevatori e trasformatori di materie prime d’eccellenza. Nascono così prodotti caseari che hanno saperi e sapori antichi nella sicurezza e nella qualità, da sempre garantita dai titolari dell’azienda ed oggi anche certificata dalle più severe norme nazionali e comunitarie di riferimento. Il segreto dell'Azienda è nel controllo meticoloso della linea di produzione, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, nell'esperienza dei maestri "casari".

  • Solky affumicati e salati

    Solky prende il nome da un insediamento fenicio avvenuto attorno al IX secolo a. C. nell’ isola di Sant’Antioco, cittadina lagunare che da il nome all’omonima isola a sud-ovest della Sardegna. Da qui deriva il nome della ditta Solky affumicati e salati. Vengono prodotte diverse referenze di prodotti tra i quali il Tonno sott’olio che si suddivide in due qualità differenti: tonno rosso e tonno pinne gialle. Il Tonno rosso viene sezionato in quattro parti: Ventresca, Tarantello, Tonno e Buzzonaglia confezionato in scatole rettangolari da 350 gr.(bauletto) e scatole tonde da 160 gr. Oltre a produrre del tonno in vaso ed in scatola la “SOLKY AFFUMICATI E SALATI” crea degli altri ottimi prodotti essiccati salati e affumicati , quali: il tonno affumicato, pesce spada affumicato, cuore di tonno e musciame di tonno (filetto).

  • Sos Molinos de Sardigna

    Sos Molinos de Sardigna è una azienda a conduzione familiare che nasce nel 2001 dalla tenacia del suo titolare, Carlo Spiga, nel ricercare in tutta la Sardegna le migliori produzioni del settore agroalimentare per commercializzarle sui mercati locali. Alla base della filosofia aziendale vi è la valorizzazione delle migliori risorse della terra di Sardegna attraverso il collegamento delle produzioni culinarie alla sua storia, alla cultura, alle tradizioni e ai luoghi.

  • Su Guttiau – Tramatza

    Nel 2007 l’azienda viene trasferita per motivi logistici al centro della Sardegna sempre in provincia di Oristano in un moderno stabilimento dove grazie alla nuova linea di produzione e ai nuovi spazi viene ampliata la gamma con circa 25 referenze..Il sapore e il gusto dei nostri prodotti resta quello di una volta ma la ricerca al miglioramento non si ferma!!

  • Su Tornidori

    Hobbista artigiano del Medio Campidano su Tornidori, fa della sua passione per il legno il suo lavoro, il suo modo di vivere; La sua sapiente maestria, la sua passione per ciò che realizza ci porta a presentare con onore questo fornitore. Una storia di passione ormai ultra trentennale che porta a realizzare delle opere uniche nel loro genere, sia dagli oggetti apparentemente più semplici da realizzare, come mortai, zuccheriere, sottovasi, sia nelle opere d’arte più complesse come le anfore a mosaico, le riproduzioni di animale e le ossidiane. I mosaici infatti sono realizzati partendo da un progettino di massima con il profilo del vaso, le misure precise , il numero degli anelli da inserire e il numero dei pezzi per ogni anello.
  • Tarè Liquori Vari

    Liquorificio artigianale L'azienda Tarè Liquori è una giovane azienda a forte vocazione agricola. Si estende su un territorio di circa 10 ettari, situato nell’agro di Ilbono. Antichi terrazzamenti realizzati con muri in granito ospitano 300 piante di limoni, sono presenti, una decina di carrubi secolari, crescono in forma spontanea piante e arbusti tipici della macchia mediterranea come mirto, fico d’india, 300 piante di corbezzolo e altrettante di prugnolo selvatico. Recentemente sono state infine impiantate, circa 3.000 piantine di mirto delle migliori qualità

  • Vetreria artistica e Falegnameria Emiliano Mascia - Gift

    La Vetreria artistica, nasce a Sinnai, nel Campidano, dalla intuizione e dalla passione per la lavorazione del vetro, di due sapienti artigiani. Vengono realizzati oggetti unici e raffinati riprendendo non solo i motivi della tradizione sarda, vero cavallo di battaglia, ma anche decorazioni etniche e moderne, attraverso nuove tecniche di realizzazione dei vari prodotti creati in azienda. Tutti le referenze vengono realizzate interamente a mano attraverso le tecniche della sabbiatura, tiffany e vetro fusione. Sono disponibili, tra tutti gli oggetti unici e raffinati, una vasta gamma di souvenirs, orologi, bomboniere, quadri, tegole e tanti altri prodotti per soddisfare tutte le richieste e tutti i gusti dei clienti.

Mostrando 13 - 23 di 23 articoli